RUGBY A SCUOLA

Il Valsugana Rugby Padova è da sempre impegnato nella diffusione della pratica e dei valori del rugby fra gli alunni – maschi e femmine − delle scuole elementari, medie, superiori della città e della provincia di Padova. L’obiettivo primario è avvicinare i giovani alla palla ovale in modo divertente, sicuro ed educativo, modulando gli interventi nelle scuole a seconda dell’età.

GUARDA IL PROGRAMMA OPEN WEEK DI QUEST’ANNO!

SCUOLE ELEMENTARI e MEDIE − Le modalità di intervento nelle scuole che aderiscono al nostro progetto scolastico necessitano ovviamente della collaborazione degli insegnanti e si articolano in due momenti.

Inizialmente si organizzano alcuni incontri con istruttori qualificati, che svolgono lezioni di avviamento agli sport di squadre finalizzate al rugby (o al Minirugby) con le classi che ne fanno rischiesta, durante il normale orario scolastico e presso gli istituti coinvolti.

In seguito è possibile organizzare una giornata di rugby sui nostri campi da gioco, per vivere tutti i momenti che caratterizzano un vero torneo, compreso il terzo tempo.

Per queste iniziative il Valsugana Rugby Padova mette a disposizione non solo tecnici specializzati, ma anche un kit completo di materiali per l’insegnamento base del rugby, mentre alle scuole è richiesta la sola disponibilità di una palestra o di spazi alternativi.

Ogni lezione segue generalmente il seguente modello di intervento.

X

Send this to a friend