TORNEI

Nel corso della stagione sportiva le squadre del Valsugana Rugby Padova partecipano a diversi tornei, oltre a onorare le tradizionali partite di campionato. I tornei più attesi e frequentati sono quelli allestiti per le categorie del Minirugby, fra cui i tornei «Città di Padova», che il Valsugana organizza e ospita presso i propri impianti nella primavera di ogni anno, rispettivamente il 25 aprile per le formazioni Under 6, 8, 10, 12 e in maggio per le Under 14. Nel 2017 il «Città di Padova» raggiunge la XXXIII edizione (VIII per il torneo Under 14) e prevede la partecipazione di quasi ottanta squadre, in rappresentanza di una ventina di club provenienti da tutta Italia e dall’estero, per un totale destinato a superare i mille atleti in campo nell’arco delle due giornate e una cornice di pubblico che supera le tremila presenze.

Questi eventi sono occasioni di gioco e festa che restano a lungo nella memoria dei piccoli rugbisti e delle famiglie che vi partecipano, ma nello stesso tempo richiedono uno sforzo organizzativo che solo il contributo dei volontari del club rende possibile. Dietro le quinte gli atleti più grandi, i tecnici, i dirigenti, gli Olds e le famiglie del Valsugana sono tutti impegnati ad assicurare la piena riuscita dei tornei. Tutto il club fa gioco di squadra per regalare ai nostri piccoli ospiti emozioni e ricordi indimenticabili. La fatica è tanta, ma la soddisfazione lo è di più.

Dal 2012 Valsugana ospita anche una tappa del campionato italiano di beach rugby, grazie al nuovo campo di sabbia, utilizzato per tutta l’estate – ogni settimana – per tornei di beach rugby, frequentati da diverse squadre venete maschili e femminili, e seguiti sempre da memorabili party con live music che hanno riscosso molto successo.

X

Send this to a friend