Comunicato Stampa – Saluto Ministra Fedeli alle Valsugirls. Lunedì 4 settembre 2017
31 agosto 2017
Prima prova stagionale per First XV e squadra cadetta!
3 settembre 2017
Mostra tutto

È ricominciata la stagione agonistica per il First XV!

La stagione agonistica del Valsugana Rugby Padova è iniziata da quasi due settimane.

La squadra che parteciperà per il quarto anno consecutivo al campionato di serie A ha ripreso il cammino dopo l’esaltante stagione scorsa terminata con le semifinali nazionali utili per il passaggio al campionato di Eccellenza perse con L’Aquila.

Il Valsugana si presenta con una squadra che mantiene l’ossatura dello scorso campionato, con l’inserimento di nuovi atleti sia da altre squadre sia dal promettente settore giovanile.

Partito Roden (Fiamme Oro), tornato in Inghilterra Chapple ed in attesa del rientro primaverile di Trevisan (assente per motivi di studio), il Valsu presenta i nuovi arrivi che copriranno tutti i settori, a partire dal giovane pilone cileno Vittorio Lastra (7 presenze nella nazionale cilena), passando per il flanker Lorenzo Maso (lo scorso anno a San Donà), Nicola Benetti (mediano di mischia ex Fiamme Oro e Casale), per arrivare all’apertura Ettore Boarato (ex Badia) ed all’esperto centro Fabio Faggiotto (lo scorso anno a Mira).

La grande scommessa del Valsugana Rugby Padova sarà soprattutto la valorizzazione del settore giovanile; grande attenzione sarà riservata agli innesti degli atleti provenienti dall’U18 che costituiranno l’ossatura portante dei prossimi anni, creando le condizioni per un inserimento equilibrato utile ad avere giocatori preparati fisicamente e tecnicamente gia’ dalla prossima stagione sportiva.

I ragazzi di Polla Roux avranno la prima verifica il 2 settembre in amichevole con Valpolicella ma soprattutto nel torneo di Badia sabato 9 settembre dove incontreranno il Rugby Rovigo, Viadana, Reggio Emilia, I Medicei Firenze e Badia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Send this to a friend