• ISCRIZIONE
  • DOVE SIAMO
polla-roux-valsugana-rugby-27

First XV amichevole con i Campioni d’Italia

[vc_row full_width=”stretch_row_content”][vc_column][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/4″ css=”.vc_custom_1473954686336{padding-top: 100px !important;padding-bottom: 100px !important;background-position: center !important;background-repeat: no-repeat !important;background-size: cover !important;}”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”3/4″ css=”.vc_custom_1473954765151{padding-top: 100px !important;padding-bottom: 100px !important;background-image: url(https://www.valsuganarugby.it/valsu/wp-content/uploads/2016/09/polla-roux-valsugana-rugby-27.jpg?id=5970) !important;}”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row_content”][vc_column][vc_column_text]

 

Ieri sera mercoledì 14 la prima squadra è stata ospitata al Battaglini, Tempio del rugby italiano, per un allenamento congiunto.

Il programma prevedeva sequenze di 90 secondi di gioco e 30 di recupero, a seguire 40 minuti di partita reale.

E’ stata un’occasione per confrontarsi con la categoria superiore alla nostra, non a caso con il Rovigo Campione d’Italia, l’impegno è stato preso con entusiasmo dai ragazzi che hanno dato del loro meglio in campo; si sono visti grandi scontri, il Valsu ha portato palla avanzando e sostenendo in maniera egregia.

Lo staff tecnico si è detto contento, e prima dell’amichevole ha motivato i ragazzi facendo presente la grande opportunità di un evento come questo.

L’head coach Polla Roux, ex giocatore ed allenatore del Rovigo, ha spiegato che per il Valsu è importante misurarsi con un livello più alto per crescere, e non c’è cosa migliore di farlo se non al Battaglini con una squadra preparata come Rovigo.

Anche Giovanni Boccalon allenatore della mischia ed ex giocatore rossoblu ha sottolineato l’importanza del test, raccontando ai ragazzi le proprie esperienze da giocatore nelle gare di coppa in giro per l’Europa.

Per i giocatori è stata un’esperienza emozionante ed indimenticabile, per arrivare motivati ad un campionato che si spera ricco di soddisfazioni.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

LEGGI ANCHE..

X