Andrea Turcato

5 Andrea Turcato

andrea-turcato

NOME Andrea Turcato

CAMPIONATO Top12

RUOLO Seconda Linea

DATA DI NASCITA 27 Dicembre 1999

PESO 102kg

ALTEZZA 1.86cm

Quando e perchè/come hai cominciato a giocare?

Ho cominciato a giocare all’ età di 10 anni grazie ad un mio compagno di classe… Baffo (Davide Michielotto).

Io facevo nuoto e volevo cambiare sport per fare qualcosa che mi divertisse di più, dove correre all’aria aperta e dove conoscere nuovi amici.

Ogni lunedì vedevo arrivare a scuola Baffo che mostrava alla classe il trofeo che aveva vinto la domenica con questo “Valsugana”.

Al tempo stesso c’era mio zio (ex petrarchino) che insisteva affinché mia mamma portasse me e mio fratello a giocare, fu così che un pomeriggio di settembre venni al Valsu per un allenamento di prova e dopo 10 anni sono ancora qua.

Che ruolo giochi? Cosa ti piace del tuo ruolo?

Gioco in seconda linea, ciò che mi piace non è tanto la seconda linea in sé ma l appartenere al reparto degli avanti, adoro in particolar modo la battaglia della mischia chiusa e le battalgie aeree in touche.

Qual’è il ricordo più bello che hai del rugby?

Ricordi belli ce ne sono tanti ma i più belli in assoluto sono stati le due finali di campionato vinte in under 16 e 18, e il calcio di Benetti che ci ha regalato la Top12.

Questo è il primo anno per il Valsugana nel massimo campionato Italiano. Come ti senti e cosa ti aspetti da questa stagione? Quali sono i tuoi obiettivi personali?

Mi sento carico e non vedo l ora che la stagione cominci, mi aspetto una stagione senz’altro dura e che metterà tutta la squadra a dura prova ma che ci porterà anche grandi soddisfazioni.

Personalmente i miei obbiettivi sono quelli di migliorarmi sempre giorno per giorno e dare il massimo per essere convocato il sabato e portare il mio contributo alla squadra.

Come sono cambiati gli allenamenti rispetto la scorsa stagione? Se sei arrivato quest’anno, come vedi il metodo di allenamento?

Rispetto alla stagione scorsa gli allenamenti sono diventati più impegnativi, facciamo molto più fitness, e siamo molto più seguiti in palestra.

È più difficile e faticoso stare dietro a tutto il lavoro, ma d altro canto è l unico modo per ottenere risultati soddisfacenti

Come ti trovi con i tuoi compagni di squadra? Com’è il gruppo?

Con i compagni di squadra mi trovo benissimo, il gruppo è unito e coeso.

Ritengo che il gruppo affiatato che è stato creato sarà un elemento essenziale per affrontare al meglio la stagione prossima e quelle future.

Anche i nuovi arrivati di quest anno si sono già integrati alla perfezione e questo è un segno positivo, ho sentito diverse persone lamentarsi delle squadre per cui giocavano perché dicevano che il gruppo della squadra era diviso, personalmente sono contento di trovarmi a far parte di questa squadra.

#
5
Nome
Andrea Turcato
Nazionalità
ita Italia
Posizione
Seconda Linea
Altezza
186
Peso
101,5
Squadra corrente
Valsugana Rugby Padova ASD
Leagues
Top12
Stagioni
2018-2019
Compleanno
27 dicembre 1999
Età
18

Top12

StagioneSquadraCartellini GiallMinutiTitolareMeteTrasformazioniCalci di punizioneDropPartitePunti
2018-2019Valsugana Rugby Padova ASD02683100065
Totale-02683100065

Totali Carriera

StagioneCartellini GiallMinutiTitolareMeteTrasformazioniCalci di punizioneDropPartitePunti
Totale
X