• ISCRIZIONE
  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
49756930_2071430899605042_1951245595813347328_o

V partita di Coppa Italia, Lafert San Donà vs. Valsugana Rugby Padova

[vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”valsuart”]Padova – Domenica 13 gennaio si giocherà allo stadio Pacifici la quinta giornata di Coppa Italia tra il Valsugana Rugby Padova e il Lafert San Donà.

Superare il San Donà al Pacifici è sempre un’impresa difficile, ma i ragazzi del Valsugana, per la terza volta in questa stagione, puntano sicuramente a vincere la partita.

Sarà una partita interessante ai fini della qualificazione in finale “ Commenta l’allenatore, Luca Faggin “se dovessimo vincere, e Verona perdere con Mogliano, saremmo automaticamente primi.  Sarebbe una bella occasione per far valere le qualità del Valsugana e mettere minuti ed esperienza nelle gambe dei giocatori che poi ci serviranno in campionato.”.

Grandi novità questa settimana arrivano dal direttore sportivo, Nicola Bettio, che conferma l’arrivo di due giocatori tra le fila dei trequarti.

L’attesissimo rientro di Nicola Benetti, autore del calcio di punizione che ha segnato la promozione del Valsugana in Top 12. Giocatore di esperienza, può aiutare gli avanti nel gioco libero e in generale aumentare la fiducia della squadra mettendosi alla guida nei momenti della partita più critici.

Il secondo arrivo è tra la linea dei tre quarti è Levani Kurimudu. Classe 1993, di origini fijane, nella scorsa stagione ha giocato sia ala che centro presso Fiji Drua. È un giocatore molto forte fisicamente (95kg di peso, 181cm di altezza), con grandi skills individuali e molto veloce. La speranza è che possa fare la differenza e possa aiutare i trequarti ad andare ben oltre la linea del vantaggio.

Kick off  anticipato alle 14:00 domenica 13 gennaio, presso lo stadio Pacifici. A dirigere la partita sarà il Sig. Federico Vedovelli, aiutato dai giudici di linea Elia Rizzo e Gianmarco Toneatto. Quarto Uomo: Lorenzo Bruno.

Ricordiamo la diretta streaming sul canale youtube e sull’App della Federazione Italiana Rugby.

Ecco quindi la probabile formazione: Roden; Lisciani, Giacon, Dell’Antonio A, Beraldin; Citton, Scapin R.; Girardi, Sironi, Sturaro; Albertario, Ferraresi; Varise, Pivetta (cap.), Swanepoel. Cesaro, Paparone, Michielotto, Caldon, Maso, Gritti, Tomaselli, Rigutti[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

LEGGI ANCHE..

X