📣 Il Valsugana Rugby Padova è pronto per la nuova stagione!
Siamo lieti di presentare la squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie A. In una sala riunioni ampia e rinnovata, atleti, tecnici e accompagnatori hanno dato il via alla stagione sportiva 2023-2024 con l’organizzazione della preseason.
I nostri due tecnici, Hamrin Ravanelli e Giovanni Boccalon, guideranno la squadra, che oltre al gruppo consolidatosi negli ultimi anni, vedrà l’arrivo di alcuni giovani talenti provenienti dall’U19 Elite del Valsugana e della Benetton. Mentre Boccalon è un volto noto al Valsugana, la novità è rappresentata da Hamrin Ravanelli, che si è unito a noi quest’anno dal Petrarca.
Ravanelli ha dichiarato: “Ho trovato un ambiente positivo al Valsugana. Lavoreremo intensamente perché la serie A richiede una qualità elevata. Abbiamo molto da offrire, recuperando e consolidando lo spirito di squadra. Il nostro campionato sarà una sfida, ma siamo pieni di speranze di fare bene.”
Boccalon ha commentato: “Ho notato un cambio di marcia positivo in tutta la società e l’arrivo di Ravanelli sarà sicuramente uno stimolo per fare ancora di più.”
Il presidente Franco Beraldin ha sottolineato l’importanza di una solida organizzazione fin dalla preseason per raggiungere grandi risultati. “Daremo grande attenzione all’inserimento dei giovani provenienti dalla ex U19, a conferma della qualità del lavoro svolto con le giovanili.” Oltre a Ravanelli e Boccalon, il team dei tecnici includerà la preparatrice atletica Sofia Stefan e il preparatore fisico Jacopo Forza.
Siamo inoltre entusiasti di annunciare Michael Scapin come nuovo direttore sportivo, affiancato dal gruppo di accompagnatori consolidato e da nuove reclute che si sono unite al nostro team organizzativo.
Preparatevi a sostenere il Valsugana Rugby Padova nella nuova stagione! Forza ragazzi! 💪🏉