IMG-20210413-WA0003-1

Gli impianti del Valsu!

Gli ultimi mesi al Valsu, in questa stagione particolare, sono stati occasione per lavorare sulla logistica, riorganizzando gli spazi e garantendo una manutenzione continua sia degli ambienti comuni, che più specificatamente dei campi da gioco. Si assapora questa nuova e bella visione d’insieme soprattutto dall’argine che costeggia tutto il nostro impianto sportivo, frutto dell’impegno di tanti amici, siano essi genitori, atleti o semplici volontari, ma tutti sinceramente appassionati del Valsu.

Da qualche anno è facile incontrare, soprattutto la mattina, Moreno, spesso attento a disegnare le linee dei campi da gioco o a curare il taglio dell’erba degli stessi.

D – Come hai conosciuto il Valsu?

R – Qualche anno fa ho avuto modo di conoscere il presidente Franco Beraldin tramite qualche amico in comune. Da cosa nasce cosa ed in breve tempo ho iniziato a collaborare con il Valsugana. 

D – L’ambiente del Valsu è fatto di tante persone, come è stato il tuo inserimento nella nostra comunità sportiva? 

R – Sì, non posso che confermare. Fin dai primi giorni ho trovato un ambiente cordiale, in cui è stato facile inserirmi, conoscendo le molte persone che frequentano quotidianamente i nostri impianti! 

D – In questo periodo il Valsu ha inserito nella sua organizzazione molte persone giovani, con ruoli impegnativi, un rischio, ma anche un investimento su idee e professionalità nuove. Come ti trovi con loro?

R – Non posso che dire di trovarmi in sintonia con queste nuove figure. Sono felice che la società abbia investito su queste persone, che portano nuove idee e possibilità di crescita. 

D – Come stai vedendo il nuovo restyling degli spazi del Valsu?

R – Credo che il rinnovo in generale, se fatto con criterio, sia sempre utile per mantenere l’ambiente vivo e stimolare le persone al suo interno. 

D – Ci lasciamo con una battuta, Moreno: le linee del campo non sono semplici ma sei riuscito in breve tempo a memorizzarle ed a tracciarle con velocità. Quanto tempo ti servirà per comprendere bene le regole del gioco?

R – Le regole del gioco le lascio volentieri a chi lo pratica! 

LEGGI ANCHE..

X