Italbeach femminile, europeo di mosca 2019

 È stata ufficializzata la lista delle dodici atlete che vestiranno la maglia della Nazionale Italiana di Beach Rugby Femminile. Sono tre le #valsugirls chiamate a vestire la maglia azzurra a Mosca presso il Beach Sport Center Dinamo Vodny Stadium di Mosca il 26/27 luglio 2019.

A seguito del successo della scorsa edizione in Russia, dove le donne dell’Italbeach si sono fatte onore arrivando in finale e conquistando il secondo posto, la guida della squadra è stata affidata al coach Nicola Bezzati, che dichiara:

Sono molto onorato per l’opportunità che mi è stata data nel guidare questa squadra all’europeo di Mosca. Il beachrugby è una disciplina per me nuova ma molto interessante. Ringrazio la Federazione Italiana Rugby ed il Sig. Renato Nani della Fondazione del Comune di Caorle che a fine giugno ci hanno dato la possibilità di trovarci per un mini raduno durante il quale ho potuto conoscere le ragazze e capire le capacità individuali e di gruppo. Prima di partire per Mosca avremo due giorni di raduno che utilizzeremo per poterci preparare sia sul piano fisico che su quello tecnico per poter affrontare con tutte le nostre capacità le altre squadre europee. L’anno scorso la squadra si è arresa solo in finale contro la Russia, quest’anno vogliamo sicuramente confermare il risultato e chissà magari fargli anche lo sgambetto!

ECCO LA LISTA DELLE CONVOCATE DELLA NAZIONALE ITALIANA BEACHFEMMINILE:

Giulia BRAGANTE (Iniziative Villorba Rugby)

Beatrice CAPOMAGGI (Capitolina Rugby)

Federica CIPOLLA (Iniziative Villorba Rugby)

Miriam FIORUCCI (Capitolina Rugby)

Silvia FOLLI (Valsugana Rugby Padova)

Anna Maria GIZZI (Capitolina Rugby)

Laura GURIOLI (Iniziative Villorba Rugby)

Vanessa PRIMON (Rugby Riviera del Brenta)

Serena SETTEMBRI (Bristol Rugby Club)

Beatrice VERONESE (Valsugana Rugby Padova)

Elena VITADELLO (Valsugana Rugby Padova)

Lisa ZAMPIERI  (Rugby Riviera del Brenta

COACH: Nicola Bezzati

X