L’intervista ai capitani – Finale Coppa Italia 2019

L’intervista ai capitani – Finale Coppa Italia 2019

FINALE COPPA ITALIA

Valorugby Emilia – Valsugana Rugby Padova
30 marzo 2019, ore 16.00
Parma, Stadio “Sergio Lanfranchi”

Si avvicina il grande giorno della finale di Coppa Italia di rugby in programma sabato 30 marzo alle ore 16 allo stadio “Lanfranchi” di Parma.

Per l’occasione, abbiamo intervistato i capitani delle due squadre protagoniste, per sapere come si stanno preparando per questa storica finale.

Jacopo Pivetta

Capitano Valsugana Rugby Padova

 

“Ad inizio anno la Coppa Italia non era un nostro obiettivo, le prime partite ci sono servite per cercare di prendere confidenza con il nostro gioco in vista del campionato Top 12. Dopo le prime 3/4 partite ci siamo trovati primi, e a quel punto non potevamo farci scappare l’opportunità di giocare la finale. Ora che siamo qui, puntiamo a vincerla.. poter portare a casa un trofeo la prima stagione in Top 12 è motivo di orgoglio per noi e per tutta la società.

 

Arriviamo a questa partita delusi e un po’ amareggiati dopo l’ultimo incontro con Viadana, ci aspettavamo di giocare ad un altro livello. Far bene in finale potrebbe darci una bella spinta per le ultime tre partite di campionato, per noi vitali per la salvezza.”

Davide Falorini

Capitano Valorugby Emilia

“Ci stiamo allenando come sempre, ovvero con grande serietà e concentrazione – dichiara il capitano del Valorugby Emilia, Davide Farolini – Chiaro, visto la posta in palio e la gara secca, c’è quel pizzico di tensione in più che reputo un aspetto positivo. Sarei preoccupato del contrario”.

“Ho grande rispetto dei nostri avversari che ci hanno impegnato fino alla fine senza mai mollare in entrambi i match di campionato. In particolare, nella gara giocata a Padova, ricordo che ci fecero una meta all’ultimo minuto, segno di determinazione e tenuta fisica e mentale”

Dobbiamo vivere questa finale nel modo migliore, e cioè come una grande opportunità per noi giocatori, per lo staff tecnico, per la società. Ma anche per tutta la la città di Reggio Emilia. Metteremo in campo il 110% per portare a Reggio questo primo storico trofeo”.

Prenota il tuo posto in pullman per andare a sostenere la #whiteblueramy!
Hai tempo fino a venerdì! Il servizio sarà garantito solo a raggiungimento di una quota minima di partecipanti

🎟 Costi biglietti

– interi a 15€

– gratuità fino ai 16 anni

– ridotti a 10€ per gli abbonati delle due società, donne e over 65

X