• ISCRIZIONE
  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
logo-valsuganarugby

Muoviamoci per la Pace: Un pomeriggio di Sport per la Solidarietà Internazionale

Padova, 4 aprile 2024 – La Valsugana Rugby Padova si unisce all’iniziativa internazionale “Bougez pour la Paix”, tradotta in italiano come “Muoviamoci per la Pace”, promossa e organizzata dalle Alliances Françaises di tutto il mondo. Questo evento, che si svolgerà in concomitanza con la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace proclamata dall’UNESCO il 6 aprile, mira a promuovere la pace attraverso lo sport, in vista dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

La Valsugana Rugby Padova, in collaborazione con Ezio Galon, giocatore franco-italiano della Nazionale italiana e del Benetton Rugby, si impegna a rendere questo evento non solo un momento di divertimento sportivo, ma anche un’occasione per sensibilizzare sull’importanza della pace e della solidarietà internazionale.

L’iniziativa si svolgerà sabato 6 aprile presso la Valsugana Rugby Padova, Club house, via Querini 7D, Padova, dalle 14:00 alle 17:00. Sarà un pomeriggio all’insegna dello sport con la palla ovale, con attività sia in italiano che in francese, per coinvolgere e celebrare la diversità culturale attraverso il linguaggio universale dello sport.

La presentazione ufficiale dell’evento avrà luogo giovedì 4 aprile alle ore 12:00 presso la sala Giulio Bresciani Alvarez, Palazzo Moroni. Alla presentazione interverranno Magali Boureux, Direttrice dell’Alliance Française di Padova, insieme a rappresentanti locali e regionali coinvolti nell’organizzazione e nella promozione di questa significativa iniziativa.

Tra gli intervenuti ci saranno Diego Bonavina, assessore allo Sport, Franco Beraldin, presidente della Valsugana Rugby Padova, Ezio Galon, giocatore della Nazionale italiana e del Benetton Rugby, nonché altri illustri membri della comunità locale e organizzazioni partner.

L’evento sarà un’opportunità per celebrare la solidarietà internazionale e promuovere valori di pace e inclusione attraverso l’universale linguaggio dello sport.

LEGGI ANCHE..

X