Presentazione nuovi allenatori First XV Serie A 2019/2020

Presentazione nuovi allenatori First XV Serie A 2019/2020

Padova – È appena terminato l’incontro di presentazione dei nuovi allenatori del First XV per la Serie A per la prossima stagione 2019/2020.

La richiesta del presidente Franco Beraldin ai nuovi tecnici non è solo tecnica e agonistica ma soprattutto umana. A detta del presidente, “è il valore aggiunto che ha aiutato l’anno scorso la squadra cadetta a crescere, e sarà l’unione tra i giocatori a permettere un buone percorso nella prossima stagione.”

ROBERTO PEDRAZZI:

“Sono veramente felice di far parte questa famiglia e questa società. Avete talento e qualità, ma vanno sviluppate. Venite da tante vittorie, la sconfitta è un punto di partenza, un momento di crescita personale.

Siete giovani, probabilmente non eravate sufficientemente pronti a giocare in Top12. È difficile uscire dall’Under 18 e giocare a quel livello, bisogna prima acquisire l’esperienza.

Usate la serie A per crescere e maturare, in modo da farci trovare pronti per tornare in Top12 e rimanerci come squadra unita. Io e Nicola Gatto siamo qui per farvi crescere e valorizzare le vostre qualità, tirare fuori il meglio da ognuno di voi.

Gli obiettivi sono ben precisi e vogliamo fare bene. Bisogna lavorare, sacrificarsi e lavorare insieme. Le qualità ci sono, manca solo la maturità.”

NICOLA GATTO :

“Ringrazio la società per avermi accolto, sono orgoglioso di far parte di questa società ed allenare gli avanti.

Non sono una persona dalle grandi parole, mi piace di più lavorare in campo. Gli obiettivi sono chiari, ma i vostri e nostri obiettivi devono essere gli stessi.

La retrocessione è il capitolo di una storia, bisogna saper alzare la testa e ritornare a giocare in modo umile. È sempre difficile tornare a giocare in campionato inferiore, bisogna saper dimostrare il doppio.”

Siamo ambiziosi, e pensiamo che nessun traguardo sarà impossibile da raggiungere.

X