Prima amichevole per il Valsu Neopromosso!

Prima amichevole per il Valsu Neopromosso!

Primo appuntamento importante per i ragazzi del Valsugana Rugby Padova a Udine, Sabato 1 settembre in occasione del torneo “Il giorno degli Angeli”, giornata a scopo benefico per raccogliere proventi per l’Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma onlus.

 

A scendere in campo saranno 4 squadre dell’Eccellenza del Rugby, massimo campionato italiano, che si sfideranno in un quadrangolare: Petrarca Rugby Padova, Mogliano Rugby, Rugby San Donà e Valsugana Rugby Padova.

 

Tanta l’emozione e la voglia di confrontarsi, per la nuova rosa del Valsugana da Top 12 con i giocatori che hanno portato per la prima volta il Valsu in massima serie e di qualche innesto proveniente da fuori. Tra questi gli internazionali, Geronimo Albertario, seconda linea Argentina, Entienne Swanepoel, pilone sudafricano, ed Ellis Shipp giovane tallonatore gallese.

 

Presso il Rugby Stadium “Otello Gerli” dalle ore 15:00 si giocherà una partita regolare di 80 minuti, divisa in due tempi, tra Valsugana Rugby e Mogliano Rugby.

 

Giovanni Boccalon, allenatore degli avanti, dichiara di voler cominciare mettendo in campo soprattutto i nuovi giocatori, compresi gli stranieri, fino ad oggi mai utilizzati in partita. È infatti un’ottima occasione per poter mettere alla prova quello che finora si è applicato solo in allenamento, questa è la prima vera occasione di confronto con una squadra che poi ritroveranno in campionato. Un test che permetterà di constatare e i livelli di fitness e preparazione del piano di gioco allenato in questo pre stagione.

 

Mancano ormai poche settimane all’inizio del Campionato di Rugby Top 12, ricordiamo l’appuntamento il 15 settembre presso lo Stadio Plebiscito per un inizio in pompa magna: Valsugana Rugby Padova e i campioni d’Italia Argos Petrarca Rugby si sfideranno nella prima giornata di questa attesissima stagione sportiva.

 

I giocatori impegnati a Udine:

Albertario Geronimo,  Baldelli Giacomo, Barducci Antonio,  Beraldin Tommaso, Bettio Davide, Calderan Enrico, Cesaro Leonardo, Citton Lorenzo, Dell’antonio Alberto, Dell’antonio Fulvio, Ferraresi Lorenzo, Giacon Francesco, Giulian Enrico, Girardi Marco, Lisciani Luciano, Liut Enrico Mario, Maso Lorenzo, Michielotto Davide, Paluello Ernesto, Paparone Andrea, Paolin Simone, Paluello Ernesto, Rigo Alvise, Rigutti Pietro, Rossi Alberto, Roden Luca, Sartor Andrea, Scapin Michael, Scapin Riccardo, Shipp Ellis, Sironi Stefano, Swanepoel Entienne, Sturaro Lorenzo, Trevisan Andrea, Tomaselli Jacopo, Turcato Andrea, Varise Mirko.

X