Primi nuovi arrivi per il First XV neopromosso!

Ad un mese dalla fine della stagione 2017-2018, il Valsugana neopromosso alla massima serie Italiana sta gettando le basi per affrontare al meglio il prossimo campionato.

 

Le partite si giocheranno nella storica arena del rugby patavino, lo “Stadio Plebiscito”.

 

Per quanto riguarda i giocatori, è stata riconfermata la rosa che ha reso possibile il salto di categoria, i biancocelesti hanno dovuto comunque cercare qualche rinforzo, in particolare ecco le novità per la prossima stagione:

 

Giacomo Baldelli (terza linea del Cus Genova), classe ‘97;

 Antonio Barducci (pilone proveniente Aquila) classe ‘96;

 Geronimo Albertario (seconda linea di nazionalità Argentina, proveniente dalla Spagna) Classe ’87;

 Luca Roden ( Mediano d’apertura, New Zealand ex Fiamme Oro) classe ’94, un ritorno sognato da molti della società di Altichiero.

 

Inoltre in rosa ci saranno 8 atleti provenienti dall’ Under 18 Campione d’Italia, alcuni dei quali hanno esordito in serie A la scorsa stagione.

 

Ci saranno anche alcune partenze, il Valsu saluta e ringrazia per aver contribuito allo storico risultato della scorsa stagione:

Nicola Benetti, Antonio Caione e Vittorio Lastra Masotti.

 

Rimarranno della Valsufamily ma in altre vesti Fabio Faggiotto, che ri-vestira i panni dell’allenatore questa volta come head coach della nostra U16, invece Davide Cardo, Marco Rizzo, Stefano Mamprin rinunciano per impegni lavorativi alla prima squadra, ma vestiranno anche per il prossimo anno la maglia con l’astore dando il loro grande apporto alla squadra cadetta.

 

 

X

Send this to a friend