Under 18 Elite S.S.2020/2021, il nuovo allenatore sarà Carlo Toni

Padova – Sarà Carlo Toni l’allenatore del Valsugana Rugby Padova per il prossimo campionato Under 18 Élite per la stagione 2020-2021.

Dopo una stagione di pausa, lo storico allenatore del Valsu, torna ad allenare la sua categoria preferita (con la quale aveva vinto il primo scudetto nel 2018), continuando il programma centrato sulla valorizzazione dei giovani, con lo scopo di rimanere tra le migliori realtà del panorama del rugby giovanile.

La volontà è quella di far crescere giocatori forti e performanti, capaci di poter militare nella prima squadra del club. La categoria Under 18 è molto particolare poiché costituita da tre annate: 2003, 2004 e i fuori quota 2002, a cui viene chiesto un grande sforzo fisico e impegno sportivo.

Ad aiutare Carlo, nei quattro allenamenti previsti a settimana, un team di giovani giocatori del Valsu: per i trequarti Stefano Mamprin, per il reparto di mischia Filippo Andriollo, per la preparazione atletica in campo Sofia Stefan, per quella in palestra Jacopo Forza. Una scelta ben precisa, quella di creare uno staff giovane, guidata dalla volontà di legare ancor di più i giocatori agli allenatori e poter dare la possibilità a quest’ultimi d’iniziare una carriera da allenatore.

Il Valsugana Rugby Padova desidera inoltre ringraziare l’allenatore della scorsa stagione Fabio Faggiotto e il suo staff, Corrado Cesaro e Marco Bartoli, per la professionalità e la dedizione dimostrata, augurando le migliori fortune.

In questi giorni il consiglio direttivo si sta riunendo per stabilire gli staff delle altre sezioni giovanili, in modo da poterli comunicare il prima possibile.

X