VIENI A GIOCARE CON NOI?

Anche quest’anno l’estate è finita e settembre, si sa, porta sempre grandi novità! Bisogna cominciare a riorganizzare le giornate e prendere nota degli appuntamenti quotidiani… Nonostante il periodo delicato, non bisogna dimenticarsi quanto è importante far praticare sport ai propri figli!


I bambini che praticano sport non solo rafforzano il corpo, ma apprendono anche l’importanza di valori fondamentali quali l’amicizia, la solidarietà, l’autodisciplina, la fiducia in sé stessi e il lavoro di squadra.

Abbiamo 3 motivi per far cominciare tuo figlio/a a giocare a rugby:

1. AMICI! Nel rugby, non si può andare avanti senza il sostegno di un compagno di squadra, non puoi giocare da solo e avrai sempre qualcuno pronto ad aiutarti e tirarti fuori dai guai, sembra la definizione di un Amico!

2. Aiuta a moderare il carattere! Il contatto fisico aiuta i più insicuri a confrontarsi e crescere, ai più esuberanti a controllare l’aggressività. Ogni bambino può trovare il proprio spazio, alto, basso, grande piccolo.. ognuno potrà giocare e divertirsi! L’attività motoria è completa, si corre, salta, passa, afferra, rotola e si lotta.

3. Tuo figlio/a imparerà l’educazione e il rispetto dei ruoli giocando con i propri amici! Le regole nel rugby sono severe, ma utili in ogni ambito della vita! Ogni figura rappresenta un ruolo, gli allenatori e l’arbitro rappresentano la figura istituzionale, ma c’è anche la leadership del proprio capitano, e il rispetto per gli avversari.

Per TUTTO il mese di Settembre, gli allenamenti di prova sono gratuiti! Se tuo figlio è nato tra il 2015 e il 2016, la categoria in cui rientrerà sarà UNDER 6, e gli allenamenti si svolgeranno il martedì e il giovedì alle ore 17:00.

Se è un po’ più grande, (2013-2014), la categoria di riferimento sarà UNDER 8, e gli allenamenti sarannomartedì e il giovedì alle ore 17:00.
 
Dall’Under 10 e 12, gli allenamenti saranno tre, lunedì martedì e venerdì!

Gli impianti del Valsugana Rugby Padova sono in via Querini 7A, ad Altichiero, Padova

Quindi.. vieni a giocare con noi?

X