gameday-11novembre

VIII partita di Top12, Valsugana Rugby Padova v Rugby Viadana 1970

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”11960″ img_size=”full”][vc_column_text el_class=”valsuart”]
Padova – Si gioca l’ottava partita del campionato Top 12 allo stadio “Plebiscito” per Valsugana Rugby Padova e Viadana Rugby 1970.

La gara si preannuncia molto dura, Viadana è una squadra che fa parte della fascia alta della classifica con buon organico, una squadra molto fisica.

Dopo la partita di domenica scorsa, a prescindere dal risultato i tecnici del Valsugana stanno osservando il processo del lavoro svolto. Questo il commento di Giovanni Boccalon, allenatore della mischia: “Vediamo ogni volta dei miglioramenti, in particolare nella partita con Rovigo, ci siamo confermati in modo positivo nelle fasi statiche, sia in mischia ordinata che rimessa laterale, in particolare in difesa.”

Questa settimana di allenamento è andata molto bene, in particolare la difesa nei punti d’incontro con costanza e aggressività. La scorsa partita ha dato un sacco di segnali buoni, importanti per la fiducia che prima o poi il risultato verrà.
“Ad oggi abbiamo giocato solo con le prime squadre della classifica,” continua Boccalon, “per cui speriamo che l’esperienza finora maturata e quello che abbiamo imparato a raccogliere possa aiutarci a fare meglio negli scontri diretti.”

Non sarà facile, ma si farà tutto il possibile per poter provare a portare a casa qualche punto, tenendo sempre in mente che bisogna sempre scendere in campo pensando di vincere.
Le rimesse laterali sono state messe a punto in settimana grazie al prezioso aiuto di Marco Bortolami, utile non solo per parte tecnica ma anche per il continuo stimolo a cui i ragazzi vengono posti dalla società, per permettergli di allenarsi bene e stare bene insieme, cominciando ogni settimana con entusiasmo.

Questa la probabile formazione che domenica 18 novembre, alle ore 15:00, scenderà in campo presso lo Stadio “Plebiscito” di Padova (diretta streaming su Youtube.com/Fedrugby, visibile anche attraverso l’App della Federazione Italiana Rugby):

Paluello; Lisciani, Beraldin, Dell’Antonio, Giacon; Roden, Citton; Girardi, Sironi, Sturaro; Ferraresi , Albertario ; Swanepoel, Pivetta (cap), Barducci. A disposizione: Varise, Cesaro, Michielotto, Scapin, Maso, Tomaselli, Gritti, Sartor.

Ad arbitrare la partita ci sarà il sig. Vedovelli di Sondrio, aiutato dai giudici di linea Angelucci e Spadoni, quarto uomo: Giacomini.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

LEGGI ANCHE..

X