gameday-26GENNAIO-COVER

XII partita di Top12, Argos Petrarca Rugby vs. Valsugana Rugby Padova

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”12110″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=”valsuart”]

Padova – Sabato 26 gennaio i ragazzi del Valsugana Rugby Padova affronteranno i primi della classe, campioni d’Italia e campioni d’inverno del Argos Petrarca Rugby.

 

Parla Giovanni Boccalon, tecnico di mischia dei ragazzi di altichiero: “A differenza dell’andata, dove, essendo la prima partita di campionato, ci presentavamo a pari punti, ora loro sono primi e noi ultimi. Questo divario è normale, ed è un prognostico del risultato della partita. Affronteremo questa sfida con entusiasmo, è un onore per noi giocare il derby contro il Petrarca in Top 12 (fino a quest’anno l’abbiamo giocato in Serie A).

 

Le posizioni in classifica dimostrano che ad ogni partita noi fatichiamo per portare a casa qualche punto, loro invece sono una squadra rodata, non a caso prima in classifica. La loro difesa è molto forte, ma dobbiamo comunque provare a fare il nostro gioco, dimostrando il rispetto che portiamo per l’avversario e provando a rosicchiare qualche punto utile per il nostro obiettivo salvezza.

 

Non abbiamo pressioni, ma c’è la voglia di non sfigurare e prendere una batosta. I ragazzi, come sempre, si stanno preparando bene, si impegnano e hanno voglia di giocare questa partita per uscire dal campo a testa alta. L’obiettivo è provare a dimostrare la nostra crescita rispetto alla prima di campionato.

 

Kick off previsto alle 15:00 domani 26 gennaio, presso l’Argos Arena. A dirigere la partita sarà il Sig. Manuel Bottino (Roma) aiutato dai giudici di linea Simone Boaretto e Giorgio Sgardiolo. Quarto Uomo: Ferdinando Cusano.

 

Ricordiamo la diretta streaming sul canale youtube e sull’App della Federazione Italiana Rugby.

 

Ecco quindi la probabile formazione: Roden; Lisciani, Dell’Antonio A, Beraldin, Giacon; Citton, Scapin R.; Girardi, Sironi, Sturaro; Scapin M., Ferraresi; Varise, Pivetta (cap.), Swanepoel. Paparone, Michielotto, Scapin M., Maso, Benetti,Kurimudu, Paluello, Rossi

[/vc_column_text][vc_column_text]Gli amici di PadovaOggi hanno intervistato i capitani delle due squadre..

[/vc_column_text][vc_btn title=”GUARDA L’INTERVISTA!” shape=”round” color=”sky” align=”center” link=”url:http%3A%2F%2Fwww.padovaoggi.it%2Fsport%2Fpetrarca-valsugana-rugby-derby-video-capitani-24-gennaio-2019-1.html%3Ffbclid%3DIwAR3IM1Wdcigz-8VWQytSqzhB12M_h5d9q24SgHB3lNoM_D7lLfZa_qM6uNA||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]

LEGGI ANCHE..

X