• ISCRIZIONE
  • DOVE SIAMO
  • Woman in Rugby
89BDABFB-047A-457A-B6A4-83D92221E597

Valsugirls Campionesse d’Italia 2021/2022

Per il sesto anno consecutivo le ragazze del Valsugana Rugby Padova conquistano la finale di Campionato Femminile, conquistando il quarto scudetto della storia del club.

Nicola Bezzati, head coach Valsugana Padova: “Un gruppo fantastico che si è meritato questo titolo nella maniera più piena possibile, e consentitemi di aggiungere nel ragionamento anche lo staff tecnico, davvero di alto livello. Queste tre stagioni sono state durissime, le due funestate dal Covid e questa: le ragazze hanno saputo reagire tenendo duro, allenandosi in tutti i modi possibili, facendo sacrifici indicibili, ed ora sono qui, a festeggiare la sesta finale consecutiva ed il quarto Scudetto davanti a tutta questa gente. Sono orgoglioso di loro, anche perché hanno saputo gestire un match difficile, contro una squadra preparata che ha saputo crearci un sacco di problemi. Complimenti a tutte e tutti, ce lo siamo meritato”.

Sofia Stefan, Capitano Valsugana Padova: “Una gioia immensa, nel primo tempo il Villorba ci ha fatto fare tanta fatica, poi nel secondo abbiamo gestito meglio la nostra superiorità nel possesso e davanti, portando a casa un match molto complicato. Complimenti a loro, come sempre delle avversarie degnissime, ma complimenti anche a noi, per quello che abbiamo passato in questi due anni e mezzo. Non abbiamo sicuramente fatto la partita più bella dell’anno, ma oggi contava solo una cosa, vincere, e noi lo abbiamo fatto”.

LEGGI ANCHE..

X