AL VALSU NON FUMO

Giochiamo a non fumare

“Giochiamo a non fumare” è la nuova campagna del Valsu di sensibilizzazione contro il tabagismo in difesa dei non fumatori.

Vogliamo rendere gli spazi condivisi degli impianti del Valsugana Rugby Padova liberi dal fumo.

Il grande ed ambizioso obiettivo è tutelare i non fumatori, diminuire il numero dei fumatori ma soprattutto prevenire l’avvicinamento dei giovanissimi al fumo.

Da oggi, infatti, in diversi spazi del Valsu troverete dei cartelli  “Qui non si fuma”, al posto dei vecchi posacenere.

Amiamo poter condividere momenti di relax e socializzazione negli ambienti comuni, ancor di più se gli spazi condivisi sono liberi e salutari per tutti. A questo proposito sarà da ora vietato fumare in qualsiasi momento della giornata a bordo dei diversi campi, sotto la pompeiana e nelle immediate vicinanze di spogliatoi, magazzini e clubhouse.

Per raggiungere tutti insieme questa meta, è necessario saper prenderci/vi le n/vostre responsabilità, in veste di genitori, volontari, allenatori, supporter e atleti.
Vogliamo che questo nostro impegno sia un clamoroso segno d’affetto nei confronti di n/voi tutti e un inno alla salute, che come società sportiva cerchiamo da sempre di portare avanti.

Mettiamoci quindi tutti l’impegno più profondo perché gli ambienti sportivi del Valsu siano preservati dal fumo, dando noi stessi per primi l’esempio che senza fumo si può, anzi si deve.

X