clinica del sorriso valsu

Scendere in campo col sorriso grazie a Clinica Sorriso del Bambino

Da molti anni Clinica Sorriso del Bambino accompagna i nostri giocatori in campo, aiutandoci a sensibilizzare bambini e famiglie alle problematiche mediche ed odontoiatriche di bambini e adolescenti.

Clinica Sorriso del Bambino è infatti una struttura polispecialistica organizzata per trattare tutti i problemi della bocca e dei denti, al proprio interno un team di specialisti e medici di diversa formazione collaborano, con professionalità ed esperienza, in tutte le branche dell’odontoiatria conservativa e ricostruttiva, della chirurgia ed implantologia, della protesi fissa e mobile dell’ortodonzia del bambino e dell’adulto, fino alla pediatria, la nutrizione e la logopedia.

La Struttura è un punto di riferimento nel territorio specialmente per le cure integrate dei bambini, a risoluzione di patologie della masticazione, della postura e della salute generale.

PARADENTI SPORTIVO SU MISURA

Solo la realizzazione personalizzata del paradenti garantisce all’atleta di ogni età il comfort e la corretta protezione di bocca e denti, a contrario del paradenti standard.

IMPRONTE SENZA PASTA

Il disagio delle impronte con le paste dentali non esiste più, grazie alla comodità dello scanner intraorale che rileva con precisione, ma senza fastidi, l’immagine delle arcate dentarie.

ORTODONZIA

Nell’età dai 5 ai 12 anni interveniamo sulle anomalie della crescita grazie alla terapia intercettiva riabilitativa, con apparecchi ortopedici e funzionali. Se necessario, finita l’età dello sviluppo, perfezioniamo l’allineamento dentale con l’Ortodonzia fissa.

CURE INDOLORI

Sosteniamo l’approccio dolce e l’utilizzo di attrezzature indolori, come l’anestesia senza puntura e il gas protossido rilassante, sia per i pazienti più piccoli che per gli adulti che non hanno superato la paura del dentista.

 

TERAPIA MIOFUNZIONALE RIEDUCATIVA E LOGOPEDICA

Interveniamo precocemente per correggere i problemi disfunzionali dell’infanzia, della deglutizione atipica alla respirazione orale, dai vizi muscolari ai problemi di linguaggio e coordinazione motoria.

VALUTAZIONE POSTURALE

Nei bambini in età di sviluppo effettuiamo la diagnosi precoce dei difetti posturali isolati o correlati ai problemi masticatori.

LEGGI ANCHE..

X