XX partita di Top12, Valsugana Rugby Padova vs. Verona Rugby

XX partita di Top12, Valsugana Rugby Padova vs. Verona Rugby

Padova –  Si gioca la ventesima partita del campionato Top 12 allo Stadio Plebiscito per Valsugana Rugby Padova e Verona Rugby questo sabato 6 aprile 2019.

 

I ragazzi del Valsugana arrivano dalla finale di Coppa Italia con Valorugby Emilia, incontro molto impegnativo. Parla l’head coach, Polla Roux: “Questa settimana abbiamo provato a scaricare un po’ lo stress per ritrovare il gruppo e recuperare le energie per sabato.

Siamo appena usciti da una partita molto fisica e impegnativa senza infortuni, quindi siamo positivi. Entreremo in campo con molta fiducia, sabato scorso le mischie e le touche sono andate molto bene, così come la difesa. Posso ritenermi soddisfatto per come i ragazzi si sono comportati, ultimamente stiamo lavorando sui dettagli. Dopo 8 mesi di campionato, la cosa più importante su cui lavorare sono i dettagli, la mentalità e la gestione della pressione. Sabato prossimo, vincerà chi farà meno errori in una partita così importante. Ogni scontro diretto, a questo punto del campionato, va vissuto come una finale, per cui il focus non va messo su chi ci troviamo davanti, ma su come affronteremo la partita.

 

Si tratta del quarto e ultimo scontro stagionale, un’eventuale vittoria può decidere il futuro della squadra in questo campionato di Top 12, ed è importante non farsi trasportare dalle emozioni di un derby. Dice Polla Roux “Sulla carta è la partita più importante del campionato, ma come squadra stiamo cercando di concentrarci sul nostro gioco e non sul risultato in classifica per evitare di mettere pressione ai ragazzi. Per tutto il campionato abbiamo sempre provato ad entrare in campo mettendo il massimo della concentrazione per portare punti a casa, e così vivremo anche questa partita.

 

Verona ha pone la sua forza nel numero 10 che sa gestire molto bene la partita, sia con i piedi che con le mani, ha molte qualità sia tecnicamente che tatticamente. D’altra parte, noi ci presentiamo come un gruppo molto coeso e attaccato alla maglia, siamo sicuri che i ragazzi scenderanno in campo per dimostrare il 110%,“

 

Questa la probabile formazione che sabato 6 aprile, alle ore 16:00, scenderà in campo presso lo “Stadio Plebiscito” di Padova (diretta streaming su Youtube.com/Fedrugby, visibile anche attraverso l’App della Federazione Italiana Rugby):

 

Roden; Lisciani, Beraldin, Dell’Antonio, Giacon; Citton, Benetti; Girardi, Sironi, Sturaro; Ferraresi, Scapin M. ; Swanepoel, Pivetta (cap), Barducci. A disposizione: Varise, Cesaro, Sanavia, Caldon, Maso, Gritti, Paluello, Sartor.

 

Ad arbitrare la partita ci sarà il sig. Vincenzo Schipiani (Benevento), aiutato dai giudici di linea Federico Boraso (Rovigo), Simone Boaretto (Rovigo). Quarto uomo: Roberto Lazzarini (Rovigo).

X