Serie A: amichevole con Pesaro Rugby

Ultimo appuntamento precampionato per i biancocelesti padovani contro il Pesaro che disputerà il campionato di serie A nel girone 3.

A distanza di 4 mesi dalla retrocessione dal campionato di TOP 12, i ragazzi di Altichiero presentano con una formazione fortemente innovativa con molti innesti volti a sostituire qualitativamente i tanti giocatori che, trasferitisi in altre società di Top 12, hanno preferito continuare l’avventura sportiva nel massimi campionato.

Partita vera con predominio territoriale del Valsugana che concretizza prima del ventiseiesimo con due mete, la prima con il pilone Balboni e la seconda con il tallonatore Giulian entrato al posto di Pivetta uscito precauzionalmente per un colpo, tutte e due trasformate da Contino.

Tanta pressione dentro i ventidue pesaresi ma nessuna altra marcatura; sul finire nell’unica incursione meta di Maccan per Pesaro che chiudeva il primo tempo con il risultato di 14 a 5 per il valsu.

Ripresa che iniziava con un grande errore del Valsu che lasciava via libera all’ala Salvi che si involava per la facile meta trasformata da Smith.

L’azione del Valsu riprendeva con incisività per altre tre mete, la prima di Belluco (trasformata da Rossi), la seconda da Salvadego e la terza, ultima dell’incontro, nuovamente da Giulian.

Risultato finale 31 a 12 per il Valsugana.

Luci ed ombre per una partita che ha messo in evidenza la superiorità dei padovani soprattutto fisica, ma una concentrazione spesso assente che ha permesso ai pesaresi di restare in partita fino alla metà del secondo tempo

La formazioni nell’ultima amichevole prima dell’inizio della stagione.

VALSUGANA: Sorgato, Marra, Paolin, Gritti, Pavarin L, Contino, Di Tota, Girardi, Biondi, Sturaro, Ferraresi, Scapin, Varise, Pivetta, Balboni. 

A disposizione: Giulian, Poliero, Fratini, Nalato, Bettio, Pavarin M, Dalle Palle, Vegro, Vittadello, Belluco, Salvadego, Rossi, Trevisan

All. Pedrazzi – Gatto

PESARO: De Angelis, Ceccolilini, Erbolini, Piccioli, Salvi, Smith, Boccarossa, Bettucci, Jaouhari, Del Bianco, Venturini, Campagnolo, Tripodo, Pozzi, Maccan

A disposizione: Leva, Solari, Fiorentini, Maarman, Ruffini, Gnaldi, Babbi, Natalia, Cardellini, Dell’aquila, Belfiore

X